Rare foto dei Beatles all'asta...






Circa 50 foto scattate da una fan dei Beatles,Sue Baker, che da adolescente li visitava spesso nelle loro case, saranno messe all'asta il 3 agosto a Reading, nei pressi di Londra.

Il personalissimo album di foto , che ha un prezzo stimato tra 2000 e 3000 sterline (dai 5.300 dollari a 8.000 dollari) include immagini a colori e in bianco e nero di John Lennon, Ringo Starr e George Harrison nell'intimità delle loro case, talvolta accompagnati dalle loro donne e bambini.

Sue Baker - o Tebbutt, il suo nome da nubile - è diventata una fan dei Beatles quando aveva 15 anni. Nel 1965, dopo aver trovato la casa di Paul McCartney nel quartiere esclusivo di di St John's Wood a Londra , bussò alla sua porta e lo conobbe personalmente.
- «Arrivammo lì, suonammo il campanello e Paul venne a parlare con noi», ha raccontato la donna al Times, aggiungendo che fu proprio McCartney a dare loro gli indirizzi degli altri membri della band. «Andavamo tutti i weekend e Paul veniva sempre a rispondere e a firmare autografi. Poi ci chiese se andavamo a trovare anche gli altri e noi rispondemmo che non sapevamo dove vivevano. Allora ci diede i loro indirizzi». McCartney scrisse gli indirizzi su una busta e questa busta con la grafia dell'ex beatle sarà parte della vendita all'asta.
"Erano contenti di riceverci" aggiunge Sue Baker, "Mi ricordo che John (Lennon), disse che se non fosse stato per i fan come me, non avrebbe vissuto in una bella casa"
L'album, risultato di due anni di visite (dal 1965 al 1967) a casa dei Beatles, comprende immagini di John Lennon da solo o con Sue nel cortile della sua casa a Weybridge. Ci sono anche le foto con Harrison prima del suo bungalow in Esher dipinto in stile psichedelico oppure la sua Mini Cooper, e con Ringo, che abitava a pochi metri di distanza.
Foto da www.cbsnews.com

Qui sotto un'intervista con la fortunatissima Signora...

Commenti