Sir Paul McCartney premia i talenti al LIPA.





Artisti del mondo dello spettacolo sono stati premiati da Sir Paul McCartney al Philharmonic Hall del LIPA, il college fondato dall'ex beatle a Liverpool.

Midge Ure e l'attore Jonathan Pryce sono stati tra i premiati al "Liverpool Institute of Performing Arts".


I "LIPA awards companionship", così si chiamano i premi, vengono dati per risultati eccezionali ottenuti e per il grande contributo che viene dato per far sì che gli studenti possano apprendere appieno.

Mark Featherstone-Witty, uno dei fondatori, ha detto: "Quando io e Paul e abbiamo creato il LIPA, sapevamo che non esiste niente di meglio che imparare dai migliori.

"A parte il nostro staff, abbiamo deciso di invitare i migliori professionisti in circolazione per condividere le loro conoscenze in tutte le discipline che insegniamo.

"Dato che siamo in provincia per loro certo è uno stimolo, ma queste persone hanno fatto tanto e noi siamo a loro tutti molto grati".

Questo anno circa 300 studenti in rappresentanza di 14 paesi si sono diplomati qui da noi in discipline artistiche dello spettacolo e argomenti affini come la gestione e il design.

Il LIPA si trova nella vecchia scuola di Sir Paul, il Liverpool Institute for Boys, che venne restaurato e subì una trasformazione di milioni di sterline.
L'ex Beatle ha detto riguardo alla giornata: "Quando qualcuno mi chiede che cos'è questo giorno per me, io dico sempre che mi piace venire perché qui la gioia, la speranza e lo spirito sono evidenti.

"Ho frequentato questa sala quando era ancora Liverpool Institute e ho fatto il mio discorso qui quindi posso quasi vedere mia mamma e mio papà lassù.

"E 'molto emozionante partecipare a questa giornata."

Commenti