Steven Tyler canterà stasera ai Kennedy Center Honors.


Steven Tyler, leader degli Aerosmith, eseguirà stasera gli ultimi quattro brani del famosissimo album dei Beatles "Abbey Road" per onorare Sir Paul McCartney ai Kennedy Center Honors.

Il Kennedy Center Honors è un riconoscimento agli artisti per il loro contributo alla cultura americana.

McCartney era già stato nominato nel 2002 per ricevere il premio, ma dovette rifiutarlo a causa di un impegno familiare.

Gli altri premiati stasera al 33esimo Kennedy Center Honors saranno il cantautore Merle Haggard, il compositore e paroliere Jerry Herman, il ballerino e coreografo Bill T.Jones e la conduttrice Oprah Winfrey.

"Il  Kennedy Center onora cinque artisti che hanno passato la loro vita ad arricchire, stimolare ed elevare la cultura della nostra nazione e quella del mondo ", ha detto il presidente del  Kennedy Center David M. Rubenstein.


"Non so dire quello che significa per me ricevere questo premio al fianco di Paul McCartney. Il mio cuore non sa esprimere ciò che significhi per me" ha dichiarato Oprah Winfrey. "Quando vivevo a Milwaukee nel Wiscoisin, in un appartamentino di due camere, le sole cose che avevo appese e che condividevo con mio fratello e mia sorella erano i poster dei Beatles. Ero la sola ragazza di colore nel mio quartiere che amava i Beatles. E amavo Paul".

Appena prima della premiazione, il Presidente Obama e la First Lady, rivolgeranno un saluto ai premiati alla Casa Bianca e il galà si concluderà con un ballo nel Grand Foyer. La serata sarà trasmessa in uno speciale di due ore in prima serata nel canale CBS il 28 dicembre 2010.
Intanto ieri sera, come da tradizione, i cinque "honors" sono stati festeggiati con una cena al Dipartimento di Stato a Washington DC, dove i premiati hanno ricevuto i loro medaglioni e posato per la classica foto di rito e accolti dal Segretario di Stato Hillary Rodham Clinton. 



Commenti