Il 7 maggio 2011 a Brescia verrà presentata la leggendaria Aston Martin DB6 di Paul McCartney


Il prossimo 7 maggio il fan-club Beatlesiani d'Italia Associati e Aston Martin Italy presenteranno nel ‘cuore della ‘Notte Bianca della Mille Miglia’ a Brescia la leggendaria automobile Aston Martin DB6 appartenuta a Paul McCartney.
Nel marzo del 1966 a McCartney venne consegnata una Aston Martin DB6 verniciata in Goodwood Green con interni in pelle nera e cerchi cromati opzionals e con tre ear-spinners. La vettura fu poi messa all’asta nel 2001 a cura della casa AML Bonhams & Brookes. La stampa parlò di un prezzo di partenza di £ 50.000 Sterline, ma l’auto non trovò aquirenti. Un anno dopo, la vettura fu acquisita dall’Aston Martin che la restaurò completamente presso la sua officina Aston Martin Works Service ed è tuttora di proprietà della stessa Aston Martin dove è in esposizione permanente. La vettura ha mantenuto montato nel cruscotto un registratore a bobina con il quale secondo lo stesso Paul McCartney, mentre era alla guida dell’AM cominciò a registrare, canticchiandoli, i primi versi e le prime melodie di Hey Jude che diverrà uno dei più grandi successi dei Beatles.
La direzione di Aston Martin Italy (con sede a Milano) ha deciso di esporre la celebre automobile appartenuta a Sir Paul McCartney presso il Museo della Mille Miglia dove è anche ospitato il Beatles Museum: la Lagonda Aston Martin Limited di Gaydon, Warwick (England), invierà l’auto a Brescia per essere mostrata al pubblico in occasione della Notte Bianca della Mille Miglia durante l’evento che si terrà dalle 21.00 al Museo di Sant’Eufemia in Viale della Rimembranza, 3.
E’ proprio da un lieve incidente che Paul McCartney avrebbe avuto nel 1966 con la sua Aston Martin che, verso il 1969, ebbe inizio la leggenda metropolitana secondo cui Paul sarebbe morto in quella vettura e poi sostituito dagli stessi Beatles con un sosia praticamente identico al Beatle originale, evocato successivamente attraverso numerosi indizi e fotografie.
Questo il programma dell’evento:
21.00 – Apertura del Beatles Museum e Presentazione della leggendaria Aston Martin DB6 di Paul McCartney.
21.30 – Concerto dei BeaTbox con Proiezione di spezzoni del film “007 James Bond Missione Goldfinger” Sean Connery con Aston Martin
23.00 – Gli Italiani cantano i Beatles – The Fab Four Wheels Karaoke by Rolando Giambelli & Jacques Di Grazia

Commenti