Paul McCartney :nel 2010 tour d'addio?


"Ha suonato per più di mezzo secolo nei posti più disparati ma si sta rendendo conto che più si avvicina ai 70 anni e meno riesce a gestire lunghi spostamenti on the road. Per questo pensa di uscire dalle scene. Ma programma un'uscita col botto".
Così una fonte vicina all'ex Beatles ha fatto capire che quello che partirà nel 2010 sarà l'ultimo tour mondiale di Sir Paul McCartney. Che, a dire il vero, nonostante i suoi 67 anni di età, ha dimostrato di avere ancora grinta ed energia da vendere nella sua recente esibizione sul tetto del famoso Ed Sullivan Theater di Broadway, dove ha stupito e incantato i fans esattamente 45 anni dopo il celebre show che ha lanciato i Beatles in America, nel febbraio del 1964.
Macca è una leggenda vivente: è il compositore di musica pop e artista di incisioni discografiche di maggior successo di sempre con vendite di 100 milioni di singoli e con 60 dischi d'oro.
Ha suonato quasi ovunque registrando record su record di biglietti venduti. Perciò il tour d'addio si preannuncia come spettacolare e assolutamente memorabile.
Secondo il Sun, sono già in corso riunioni per decidere location inusuali ma di grande effetto, come la piazza Tiananmen di Pechino e la zona che circonda il Checkpoint Charlie a Berlino.
In Brasile sono già in programma date per il prossimo aprile, mentre si spera che l'ultimo tour del baronetto di Liverpool comprenda date anche negli Uk. L'ultimo suo tour "in patria" risale a ben 6 anni fa: era il Back In The World Tour del 2003. E noi speriamo tutti che naturalmente torni anche qui in Italia, dove manca appunto dal tour del 2003. Forza Paul...get back!!

Commenti