Singolo di "Please Please Me" venduto per 9.000 sterline.


Please Please Me single
Una copia del singolo "Please Please Me", autografato in entrambi i lati da tutti e quattro i Beatles, è stato venduto all'annuale asta di Liverpool per la "modica" cifra di 9.000 sterline, circa 10.300 euro.
La proprietaria era una fan, che chiese ai quattro giovanissimi Beatles di autografarle il singolo dopo averli visti al Cavern da ragazza.
Il disco, "molto molto raro", faceva parte dei 322 pezzi dell'annuale asta durante la Beatles Convention tenutasi al "Paul McCartney Auditorium" presso il "Liverpool Institute For Performig Arts" di Liverpool. Offerte sono arrivate, oltre che dalla Gran Bretagna, anche dall'Austria, Germania, Australia e dagli USA.
Tra gli altri oggetti messi all'asta un berretto appartenuto a John Lennon venduto per 3.200 sterline (3.670 euro)  e la porta del numero 38 di Kensington, molto importante nella storia dei Beatles, perchè fu proprio in quello stabile che i Quarrymen fecero la loro prima registrazione professionale,  venduta per 2.300 sterline (2.640 euro). La porta rimarrà in città e sarà esposta al Museum of Liverpool Life. Stephen Bailey, proprietario del Liverpool Beatles Shop, ha raccontato il momento in cui il raro singolo è arrivato nel suo negozio. "Si è presentata questa anziana Signora con questo disco autografato e mi ha chiesto :" Varrà qualcosa?" "Certo! Varrà migliaia di sterline" le ho risposto. Ed eccoci qui, 9.000 sterline dopo! 
La gente viene spesso nel mio negozio chiedendomi "Varrà qualcosa?". C'è ancora molto interesse per gli oggetti di memorabilia dei Beatles. E ci sono ancora persone disposte a pagare cifre incredibili!"


Commenti