Oltre 50.000 fan per Paul McCartney



Con nove minuti di ritardo "britannico" Paul McCartney ha iniziato ieri a Porto Alegre al Beira-Rio Stadium il  suo Up and Coming Tour sudamericano davanti a un pubblico di oltre 50.000 persone...per l'esattezza 66.000!
Al suo arrivo sabato ha fatto impazzire i suoi fan che lo attendevano davanti all'Hotel Sheraton, ha saputo essere  amichevole e disponibile salutando chi era lì per lui ...quegli stessi fan che erano ieri al concerto e che lo attendevano da 17 lunghi anni!
Sir Paul è salito sul palco dopo le 21 e rivolgendosi al suo pubblico in un portoghese con forte accento inglese ha esclamato "Buona sera Porto Alegre. Buona sera Brasile. Oggi cercherò di parlare portoghese, ma parlerò molto di più in inglese. Grazie, gauchos". 
Nonostante Paul durante il soundcheck  di ieri avesse aggiunto un brano inedito "Hot As Sun"..e avesse lungamente provato "Bluebird"..non c'è stata invece nessuna sorpresa  nella set list! In compenso  una qualità del suono e dell'immagine ( con due schermi giganti) che raramente si vede in Brasile. 
Un Paul carico di energia da far invidia a qualsiasi giovane e campione di simpatia che si è presentato con un'inedita giacca viola e ha aperto il concerto con "Venus and Mars"/ "Rock Show"/"Jet" suonando per quasi tre ore brani classici dei Beatles come "All My Loving", "Drive My Car", "Long And Winding Road" " I've Just Seen A Face "," And I Love Her ", "I'm Looking Through You", "Yesterday", "Something" e brani della sua carriera solista come "Highway", "Let Me Roll It", "1985", "Let 'Em In", "My Love", dedicato a Linda, "Band on the Run" "Blackbird".
Quando ha lasciato il palco subito dopo "Hey Jude"  è stato richiamato per un bis..così Paul è tornato come fa solito con una grande bandiera del Brasile esclamando: "Sono un gaucho!" per riprendere poi con "Day Tripper" e "Get Back".
Lo spettacolo si è concluso attorno alla mezzanotte come di consueto con "The End".
Venus And Mars
Rock Show
Jet
All My Loving
Letting Go
Drive My Car
Highway
Let Me Roll It
Foxy Lady

The Long And Winding Road
Nineteen Hundred And Eighty-Five
Let 'Em In
My Love

 I've Just Seen A Face
And I Love Her
Blackbird
Here Today
Dance Tonight
Mrs Vandebilt
Eleanor Rigby
Ram On
Something

Sing the Changes
Band On The Run
Ob-La-Di, Ob-La-Da
Back in the U.S.S.R.
I've Got a Feeling
Paperback Writer
A Day In The Life
Give Peace a Chance
Let It Be
Live and Let Die
Hey Jude

Day Tripper
Lady Madonna
Get Back

Yesterday
Helter Skelter
Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band
The End






































Commenti