In anteprima mondiale proiezione nazionale "Strawberry Fields: Keeping the spirit of John Lennon alive"

Per la prima volta in Italia, sarà proiettato martedì 16 novembre 2010, presso la splendida DOMUS TALENTI, a Roma, in Via delle Quattro Fontane n. 113 un nuovo e diverso film-documento su Lennon e i Beatles. Unica intervista, dopo trent’anni, il mitico produttore Phil Spector, il più grande della storia del rock per aver realizzato, tra le molte altre cose, lo storico “Concert for Bangla Desh” e l’ultimo LP dei Beatles “Let it Be”, si lascia intervistare a lungo circa il suo amico, da lui definito “fratello”, John Lennon.

Strawberry Fields qui è inteso come il luogo di Manhattan dove John fu assassinato, che ogni anno riceve in pellegrinaggio circa un milione di fans, e dove fu posato il mosaicoImagine” donato dalla città di Napoli. Il film documenta l’immenso affetto per John attraverso varie interviste a fans di ogni angolo della terra. È anche una narrazione fotografica dei momenti cruciali della vita di John (e dei Beatles) dalla nascita all’assassinio. Un altro nobile intento di questo film, che ci fa vedere, tra l’altro, notizie inedite su John e i Beatles, è di pervenire, attraverso la raccolta di firme già in corso che saranno poi inviate all’ONU, ad una festività internazionale da celebrarsi ogni 9 ottobre, data di nascita di John, in tutte le nazioni del globo. Il film è diretto da Mark R. Elsis, giornalista creativo che si è sempre occupato dell’assassinio di Lennon, a partire da quell’8 di dicembre del 1980, data in cui si trovava sulla scena del delitto.

APERITIVO E PROIEZIONE IN ANTEPRIMA NAZIONALE DI “STRAWBERRY FIELDS: KEEPING THE SPIRIT OF JOHN LENNON ALIVE” MARTEDÌ 16 NOVEMBRE, ORE 20.00 DOMUS TALENTI - Via delle Quattro Fontane n. 113 - 00184 ROMA (Metro Repubblica o Barberini). Domus Talenti - Tel. 06-97996301 - www.domustalenti.it 
Grazie a Beppe per la news.

Commenti