Paul McCartney al Morumbi Stadium.

Paul McCartney ha tenuto  ieri sera il primo concerto al Morumbi Stadium di San Paolo e i 65.000 fan  durante questa notte magica sono passati attraverso innumerevoli emozioni.

All'inizio del concerto e durante il brano "Give Peace A Chance" palloncini bianchi sono stati fatti volare in aria come omaggio all'artista.

Perfetto, emozionante, impeccabile, nessuna di queste parole può riassumere ciò che Paul ha fatto ieri sera su quel palco per tutti i suoi fan presenti, fan di tutte le età.


La setlist  come al solito con un occhio di riguardo verso i Beatles (bello l'omaggio ai due amici scomparsi John Lennon e George Harrison), ma  anche presentato brani degli Wings e i più grandi successi della sua carriera solista.

Alle 21:35 Paul è salito sul palco indossando un'inedita giacca blu e ha iniziato con  "Venus and Mars / Rock Show", inizio di una lunga serie di canzoni che unisce tutte le sfumature della carriera di Paul: canzoni rock  come "Jet ", " Let Me Roll It "," Live and Let Die "e" Helter Skelter "mescolate a canzoni più pop come "Dance Tonight "," Blackbird "," Ob-la-di, Ob-la-da ", "The long and Winding Road",  la tradizionale "Hey Jude" e "My Love".
Paul e la sua band hanno reso omaggio anche Jimi Hendrix con "Foxy Lady". Paul McCartney ha dimostrato ancora una volta alla veneranda età di 68 anni di essere  un artista a tutto tondo!
Ogni volta è facile notare i fan tra il pubblico, che durante il concerto si abbracciano, piangono e ringraziano il destino per essere riusciti a essere lì a vedere quell' uomo che ha cambiato la storia della musica con altri tre ragazzi di Liverpool e  che ancora continua a cambiare la storia delle persone, ovunque egli vada.

Nota dolente della serata...la caduta di Sir Paul mentre si dirigeva fuori dal palco alla fine del concerto. La caduta è sembrata un pochino brutta, ma come vedrete nel video, Paul si rialza subito e tutto appare ok! Sembra che comunque stia bene..almeno lo speriamo!



Setlist :

Venus And Mars
Rock Show
Jet
All My Loving
Letting Go
Drive My Car
Highway
Let Me Roll It
Foxy Lady

The Long And Winding Road
Nineteen Hundred And Eighty-Five
Let 'Em In
My Love

 I've Just Seen A Face
And I Love Her
Blackbird
Here Today
Dance Tonight
Mrs Vandebilt
Eleanor Rigby
Something

Sing the Changes
Band On The Run
Ob-La-Di, Ob-La-Da
Back In The U.S.S.R
I' ve Got A Feeling
Paperback Writer
A Day In The Life
Give Peace A Chance

Let It Be
Live and Let Die
Hey Jude

Day Tripper
LadyMadonna
Get Back

Yesterday

Helter Skelter
Sgt. Pepper' S Lonely Hearts Club Band
The End





























Da  www.examiner.com e www.maccablog.com

Commenti