6 luglio 1957 ..e nacque la musica..

"Ciao, mi chiamo Paul McCartney"...e quel giorno è nata la musica..
Di date da ricordare nella storia dei Beatles ce ne sono parecchie, ma questa è la data delle date! Quel giorno, il 6 luglio del 1957,  Paul e John si incontrarono per la prima volta...il resto tutti lo conosciamo, tutti sanno quello che è stato, quello che è cambiato, perchè la musica non è stata più quella di prima...
Paul e John si incontrano a Liverpool, durante una festa all'Oratorio del paese, ed è proprio Paul a farsi avanti dopo l'esibizione dei Quarrymen. Quel ragazzo, il cantante e leader del gruppo, lo aveva proprio colpito, così si fece avanti!

John, teddy boy dal carattere spigoloso e diffidente, sarcasmo tagliente..e Paul, ragazzino dall'aria pacioccona: due tipi diversi ..eppure dopo quel "ciao , mi chiamo Paul"  iniziò una vera e propria discussione sui loro gusti musicali, non proprio diversi e, oltre al fatto che sapeva accordare una chitarra e conosceva bene gli accordi, Paul dette subito una dimostrazione sul campo di ciò che  sapeva fare con la chitarra eseguendo  un pezzo di Buddy Holly. 
Da lì è nata la collaborazione musicale più prolifica della storia della musica, ma anche un'amicizia andata avanti nonostante tutto ..e tutti fino  alla morte di John, quel 8 dicembre 1980.
Paul e John, il duo di compositori più famoso di tutti i tempi, così diversi, eppure così complementari.

 Il gruppo che ha cambiato la musica sarebbe nato qualche tempo dopo, ma quel 6 luglio 1957 è stato il "big bang" del gruppo che sarebbe diventato..i Beatles!

Commenti