Paul McCartney aprirà i Giochi Olimpici del 2012!


Sir Paul McCartney (Foto: AP)




Sarà Sir Paul McCartney ad aprire i Giochi Olimpici di Londra 2012!

Milioni di persone assisteranno alla cerimonia di apertura e vedranno sul palco la  leggenda della musica !! L'ex Beatle ha detto di essere pronto a suonare alla spettacolare cerimonia del 27 luglio, ma di non aver ancora scelto i  brani della set list. 
Gli organizzatori hanno sperato fino all'ultimo di riunire sullo stesso palco Macca e Ringo Starr, ma quest'ultimo sarà in tour negli Stati Uniti proprio in quel periodo.
Un'ulteriore delusione l'hanno avuta quando i Rolling Stones si sono tirati fuori dallo spettacolo.
Anche i Led Zeppelin sono stati contattati e, anche se il chitarrista Jimmy Page era entusiasta, il cantante Robert Plant ha subito detto di non essere interessato. Una fonte ha dichiarato: "La speranza era di avere la crema della musica britannica, ma ora sembra che Macca sarà affiancato sul palco solo da giovani artisti. Ma fra tutti McCartney è il numero uno. Egli è un vero intrattenitore e con lui si ha la garanzia di avere una grandissima cerimonia d'apertura". 
Macca aveva parlato di questo qualche mese fa, quando durante uno show americano disse ". Ho sentito che gira la voce che potrei partecipare ai Giochi"
Anche la figlia Stella McCartney è coinvolta nelle prossime Olimpiadi, naturalmente in veste di stilista, nella progettazione dell'abbigliamento della squadra britannica.




Commenti