Debutterà in autunno il film di Scorsese su George Harrison
Il nuovo documentario sulla vita di George Harrison, con filmati, interviste e materiale mai visto, farà il suo debutto nel mese di ottobre sul canale via cavo HBO. Prodotto dal premio Oscar Martin Scorsese e dalla vedova di Harrison Olivia, “George Harrison: Living in the Material World”, ripercorre la vita del defunto Beatle, dai suoi esordi musicali a Liverpool fino al successo con i Fab Four negli anni sessanta e la sua attività di filantropo e cineasta.
Harrison è morto di cancro ai polmoni nel 2001 all'età di 58 anni. Spesso definito il "quiet Beatle", ha scritto canzoni di successo come "Here comes the sun" e "Something" e negli anni ottanta fondò il supergruppo dei Traveling Wilburys.
Il documentario della durata di 3 ore e 1/2, include interviste a Paul McCartney e Ringo Starr, ma anche a Eric Clapton, Yoko Ono, Phil Spector e il produttore George Martin. Andrà in onda in due parti su HBO il 5 e il 6 ottobre e il 10 ottobre uscirà anche in DVD e Blu-Ray in Gran Bretagna
Scorsese, che ha già prodotto altri documentari musicali come “The Last Waltz" del 1978, sull'ultimo concerto dei The Band, e il documentario sui Rolling Stones "Shine a light", ha dichiarato di essere da tempo un fan di Harrison.
"Trascorrere del tempo con Olivia, intervistando molti degli amici più intimi di George, rivedere tutti quei filmati, alcuni dei quali mai visti prima d'ora e ascoltare tutta quella musica meravigliosa è stata una vera gioia, un'esperienza della quale farò sempre tesoro" ha detto il regista.
Un libro che accompagnerà l'uscita del documentario sarà pubblicato a fine settembre con foto, lettere, diari e altre memorabilia dagli archivi personali di Olivia e George Harrison.
www.torontosun.com/2011/07/14/scorsese-documents-george-harrison
ma in italia uscirà?
RispondiEliminaPenso che uscirà in DVD anche in Italia..
RispondiElimina