Presto un film su George Harrison

Martin Scorsese racconta George Harrison. Come riporta il quotidiano statunitense "Los Angeles Times", il regista americano ha infatti quasi concluso di realizzare un documentario sulla vita dell'ex componente dei Beatles scomparso in California nel 2001.

"Annunceremo presto la data della premiere del film - ha dichiarato Olivia Harrison, la vedova del musicista -, ma credo sara' entro quest'anno". La donna, che ha aiutato Scorsese durante le riprese, ha poi aggiunto: "Martin e' un bravissimo narratore ed e' il migliore a trovare delle storie segrete che nessuno conosce".

La pellicola, il cui titolo e' "George Harrison: Living in the Material World", si aggiunge alla lunga lista di documentari musicali realizzati dall'autore di "Taxi Driver". Il suo ultimo film in questo senso risale al 2008 ed e' dedicato alla carriera della storica band britannica Rolling Stones.

Sono gia' emerse alcune indiscrezioni sui contenuti del film dedicato al chitarrista e cantante dei Beatles. "Ho dato a Scorsese un breve video in cui mio marito suona l'ukulele - ha confidato sempre la vedova di George Harrison -. E' una clip che considero molto preziosa: ha anche ispirato Eddie Vedder, il leader dei Pearl Jam, durante la realizzazione del suo album da solista".



Da www.tmnews.it/web/sezioni/spettacolo/PN_20110611_00121.shtml

Commenti