Sondaggio NME: Il miglior cantante di tutti i tempi è Michael Jackson.
Poche settimane fa vi avevo annunciato del sondaggio indetto da NME, per votare il miglior cantante di tutti i tempi.(paulmccartney-fanclub.blogspot.com/2011/06/il-miglior-cantante-di-tutti-i-tempi.html)
Il concorso è terminato ieri e al primo posto a sorpresa si è classificato Michael Jackson, che in poche settimane è salito dal terzo al primo posto! Nella top ten al quinto posto anche i due Beatles John Lennon e Paul McCartney, che si trovano rispettivamente al quinto e all'ottavo posto.
1- Michael Jackson
Non per niente era chiamato il re del pop. Ha entusiasmato il mondo da subito come membro più giovane dei Jackson 5 e ha continuato a stupire fino al giorno della sua morte.
2- Freddie Mercury
Aveva un fascino esuberante, anche nella sua musica. Non si può pensare a "Bohemian Rhapsody" se non con la sua voce.
3- Elvis presley
Assolutamente il re del rock
4- Axl Rose
Egli può essere un egocentrico arrogante, ma il ragazzo sa cantare.
5- John Lennon
Sia che lo si preferisca in "Twist and shout" con le sue urla graffianti o nella sua dolce e pacifica "Imagine", siamo tutti d'accordo che si trovi qui.
6- David Bowie
Ziggy Stardust, il Duca Bianco o the Goblin King, chiunque sia il vostro preferito, si tratta sempre dell'incantevole, ossessionante e versatile voce di David Bowie.
7- Robert Plant
Ha uno stile vocale unico e inimitabile
8- Paul McCartney
Chiudete gli occhi ...e pensate a brani come 'Hey Jude', 'Live And Let Die', 'Drive My Car'...
9- Stevie Wonder
Firmò il suo primo contratto discografico a 11 anni e il suo talento fu chiaro fin dall'inizio.
Dategli una tastiera e un microfono e vi rapirà con brani come "Superstition" o "I just called to say i love you".
10- Aretha Franklin
L'altra donna della classifica è la Regina del Soul Aretha Franklin è la detentrice per il premio come miglior R&B Female Vocal Performance .
11- Matt Bellamy
Cosa sarebbero i Muse senza il loro piccolo ma grande cantante. Può anche essere piccolo, ma dategli una chitarra elettrica e un microfono e lui diventa una delle rockstar più energiche della musica odierna.
12- Ray Charles
Il musicologo Henry Pleasants una volta scrisse:" Ray Charles è un maestro dei suoni...La voce da sola, con un piccolo aiuto da parte del testo e della musica, trasmette il messaggio".
13- Bob Marley
Sarà per sempre la voce della musica reggae. Nel suo elogio in onore del cantante scomparso, il Primo Ministro giamaicano Edward Seaga disse :" La sua voce era un grido onnipresente nel nostro mondo elettronico e farà parte per sempre della coscienza collettiva della nazione".
14- Jim Morrison
Mentre ci possono essere dei pareri discordanti sui Doors come band, si deve essere degli sciocchi per negare le capacità vocali del "Re Lucertola". Chi altro poteva cantare "The End" con una tale passione viscerale?
15- Elton John
A un artista con una voce così si perdona tutto, anche l'abbigliamento ridicolo. Nonostante la sua voce sia cambiata dopo i seri problemi alla voce e la complicata operazione alla gola del 1987 per rimovere dei noduli dalle corde vocali, (ora ha una voce più profonda da baritono), Elton ha mantenuto il suo stile, ormai un inconfondibile marchio di fabbrica.
16- Kurt Cobain
Dire che nel 1994 il mondo della musica ha perso una grande star è un eufenismo.
17- Mick Jagger
"Old Rubber Lips" sapeva muoversi sul palco, ma sapeva anche cantare.Gli Stones non sarebbero stati gli Stones senza Mick.
18- Steven Tyler
Da una bocca così grande qualcosa di buono doveva pur uscire ..
19- Marvin Gaye
Una voce profonda e sensuale. La vera voce del soul anni '60
20- Tina Turner
E' una delle due cantanti donne a far parte della classifica. La regina del rock ha una voce così potente tanto da averle valso un posto nella Rock And Roll Hall Of Fame.
E voi...siete d'accordo?
Qual'è il vostro cantante preferito?
Commenti
Posta un commento