Paul McCartney: un nuovo libro in francese
C'è sempre una moltitudine di libri sui Beatles in uscita, ma i libri di Paul McCartney in lingua francese sono rari.
Le Edizioni Grimal hanno deciso di invertire la rotta pubblicando il 14 giugno prossimo un libro appositamente dedicato al bassista dei Beatles.
« Non mi faccio illusioni, so che si parlerà di me come un ex Beatle fino a quando avrò 90 anni!"
Alla vigilia della sua carriera solista, Paul McCartney si era ormai preparato a vivere all'ombra del mito. Eppure nel 1970, decise di ripartire da zero, di scendere dal piedistallo e rimanere fedele allo spirito del rock. La magia ha incredibilmente funzionato, dal momento che Sir Paul ha battuto ogni record nella vendita dei suoi album.
Attraverso numerose testimonianze di parenti e amici e attraverso una serie di aneddoti sui suoi lavori, i suoi concerti e la sua vita personale, "La magie McCartney" ci rivela il segreto di questo dico del rock, dal periodo post-Beatles fino ad oggi. L'autore, Henry Chartier è nato nel 1973. Dottore in giurisprudenza, appassionato di musica, divide il suo tempo tra l'insegnamento, la scrittura e le conferenze. Ha già scritto due biografie su Nino Ferrer e Nick Drake e una enciclopedia sul rapporto tra il rock e il satanismo, salutato dalla stampa come un capolavoro.
È già possibile pre-ordinare questo libro cliccando sul seguente link: « La magie McCartney »
Commenti
Posta un commento