All'asta la carta igienica dei Beatles.
"Troppo dura e brillante", così i Beatles hanno rifiutato un rotolo di carta igienica nel bagno di Abbey Road durante la registrazione del leggendario album nel 1960. Negli anni ottanta, un anziano inglese l'ha comprata all'asta insieme a una lettera della casa discografica Emi, che ne certifica l'autenticità, anche con un timbro su ogni singolo strappo. E oggi, i fan oltreoceano, soprattutto dal Giappone, fanno a gara per conquistare il reperto.
Barry Thomas, così si chiama il fan proprietario del rotolo racconta al Daily Mail di averlo comprato per curiosità, ma anche per il prezzo ridicolo: solo 85 sterline. All'epoca della registrazione dell'album, "andò tutto senza intoppi, a parte questo rotolo. Dopo che l'abbiam tolto dalla circolazione, le cose sono andate molto meglio", aveva scritto il manager della Emi Ken Townsend nella lettera allegata alla "reliquia".
Alcuni esperti hanno detto all'anziano fan che, ancora oggi, è impossibile valutare un oggetto così strano. Ma lui, dall'acquisto, ha già ricevuto alcune offerte: dal Giappone c'à già qualcuno disposto a pagare anche mille sterline a strappo. Anche perché, dice il fan, "nessuno può dire di avere la carta igienica che ha rifiutato John Lennon".
www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/articoli/ContentItem-f0a9cd98-f84e-46da-9446-2cec5d2a06d1.html?refresh_ce
Commenti
Posta un commento