"Strange Fruit -The Beatles' Apple Records".
Nel 1968 i Beatles aprirono la porta a musicisti, scrittori, artisti, cineasti, inventori, progettisti, oltre ad una congrua parte di squali opportunisti . Ma, nonostante un pesante investimento, ben poco di concreto sarebbe uscito da questi artisti che emergevano da una divisione di un potenziale impero: la Apple Records .
"Strange Fruit -The Beatles Apple Records" è la storia di un'etichetta discografica che nacque in circostanze straordinarie, produsse dischi straordinari ed operò sotto direttive straordinarie.
Il documentario, che uscirà il 24 Aprile in DVD, contiene interviste inedite con nolti personaggi dell'entourage Beatles, come Tony Bramwell , alcuni membri dei Badfinger , degli Iveys e degli Elephant's Memory , Jackie Lomax, Brute Force e David Peel , con il musicista ed esperto dei Fab Four Chris Ingham , lo scrittore e giornalista Mark Paytress e il biografo della Apple Stefan Granados.
Il documentario comprende anche filmati di repertorio degli artisti della Apple, film location, fotografie rare e, naturalmente, la musica con la quale l'etichetta divenne famosa.
Commenti
Posta un commento