All'asta lettera scritta da John Lennon a Eric Clapton.
Nella lettera datata 29 settembre 1971 e indirizzata a Eric Clapton, Lennon esprimeva tutta la sua stima e la sua ammirazione per il chitarrista inglese e gli proponeva di formare una band insieme.
"Eric, so che posso tirare fuori qualcosa di grande. Spero di far emergere lo stesso tipo di grandezza in ognuno di noi e questo succederà se / quando suoneremo insieme ", scriveva Lennon nella lettera.
"La lettera ha un significato speciale per i fan dei Beatles" ha dichiarato il banditore dell'asta Joe Maddalena. Infatti è risaputo che nel periodo in cui c'erano dei problemi tra i Fab Four Clapton era quasi diventato un Beatle.
Clapton suonò nella Plastic Ono Band, formata da Lennon e Yoko Ono nel 1969, prima della rottura dei Beatles nel 1970. Suonò anche nel brano di George Harrison "While My Guitar Gently Weeps" , contenuto nel "White Album" .
"Ci fu un momento in cui George Harrison pensò di lasciare la band e che il suo sostituto ideale potesse essere Clapton e questa lettera mostra quello che avrebbe potuto essere", ha detto Maddalena.
La lettera è uno dei 300 manoscritti e lettere di grandi della letteratura, musicale e politico, che verranno messe dalle aziende di un collezionista americano.
"Quello che sappiamo della storia è dalla parola scritta, senza queste lettere, sarebbe stato tutto verbale. E 'una zona davvero unica di raccogliere, come stai ricevendo uno sguardo nella mente delle persone ", ha detto Maddalena.
Il prezzo stimato della lettera è di 30.000 dollari.
Commenti
Posta un commento