"Il mio incontro mancato con Sir Paul McCartney"

di Simone Gaggiotti.

"Di solito io e i miei amici ci ritroviamo a suonare in uno studio in via Marconi a Firenze, traversa di Viale dei Mille...Poco distante, a circa 200 mt c'è la gelateria Badiani e poco prima di mezzanotte era nostra abitudine andarci a mangiare un gelato. E' successo l'anno scorso, era un lunedì sera..e mi ricordo che io quella sera non sono andato a suonare con loro. Verso le 23 alla gelateria Badiani arriva una telefonata proveniente un noto Hotel di Firenze chiedendo se fossero aperti, a risposta affermativa l'interlocutore riattacca. Dopo circa 20 minuti.. arriva in gelateria un uomo vestito sportivo.. camicia con le maniche alzate e scarpe da ginnastica...mano nella mano con una donna.... Chiede gentilmente in inglese due gelati. La ragazza dietro al bancone dei gelati lo fissa bene.... lui gli sorride...lei guarda verso la cassa e dice al suo collega... "ma è Paul McCartney!!!"... Lui si volta e lo riconosce... è davvero Paul McCartney con l'allora fidanzata Nancy..oggi sua moglie...... Un ragazzo dentro al locale con la sua ragazza lo ha salutato dicendo" Mr. McCartney" e gli ha stretto la mano.....

Quella sera non solo io, ma nessuno di noi andò in gelateria...Che destino! Ecco come abbiamo perso l'incontro con Paul McCartney..."



Commenti