La diffusione della droga? Tutta colpa dei Beatles!
“Quando i Beatles fecero il loro viaggio in India per aumentare la loro consapevolezza, hanno fatto passare l’idea del mutamento della propria condizione mentale tramite la droga nella popolazione. Quando il mercato ha capito che si poteva vendere questa roba, il piacere, e ciò che lo accompagna, è iniziato tutto”, ha detto Bryun e ha aggiunto, “il mercato pubblicitario moderno sta attivamente promuovendo vari ‘modi del piacere’, incluse le droghe, ‘funestando così tutti i nostri sforzi medici di prevenzione”. Sir Paul McCartney ha sempre ammesso che gran parte della musica della band fu influenzata dalle droghe.
Canzoni come "Got To Get You Into My Life" o "Day Tripper" fanno riferimento all'uso della droga.
La pubblicità, spiega Bryun, dovrebbe invece occuparsi di promuovere uno stile di vita più morigerato e salutare. La musica dei Beatles, ricorda il Daily Telegraph, fu proibita in Unione Sovietica perché troppo occidentale; l’etichetta di stato Melodiya aveva stabilito che “musicisti come questi, che mostrano quanto sia estesa la decadenza musicale, non meritano spazio nei dischi sovietici”. Solo nel 2003 l''ex Beatle potè finalmente esibirsi in suolo russo, grazie al fatto che Vladimir Putin è un suo grande fan, con un grandioso concerto nella Piazza Rossa dove cantò anche “Back in the Ussr”.
Che storie -.- scusate ma perchè dare colpa ai Beatles e alle altre grandi band di queste cose? Fatevi una vita. Piuttosto direi che Justin Bieber incita il consumo di droga solo guardandolo Bleah :P .-.
RispondiElimina..e non solo lui ..purtroppo sono molti ;))
Elimina