BEATLES 50: da Liverpool a Roma. Viaggio intorno ai Beatles dalle origini ai concerti italiani


Sono lieta di annunciarvi la pubblicazione di un libro, per noi fan dei celeberrimi, direi alquanto   interessante. Gli autori del libro sono Alberto Durazzi e l'amico Marco Crescenzi. Ecco cosa ci hanno detto a proposito del loro lavoro:
  • Paul McCartney fan club: Perché questo libro?
  • BEATLES 50 Perché è praticamente impossibile scrivere qualcosa di nuovo a proposito dei Beatles e perché in occasione del cinquantesimo anniversario di Love Me Do saremo sommersi da libri sull’argomento, quindi… volevamo essere originali. Se come detto è praticamente impossibile scrivere qualcosa di nuovo sui Fab Four, al contrario nuove ed inedite foto sono state recuperate da archivi nazionali ed internazionali.
    E' a questo lavoro di ricerca che ci siamo dedicati per scovare negli archivi, anche famosi, fotografie mai pubblicate, restaurarle, eliminando i segni immancabili del tempo, e raccoglierle in questa che vuol essere un storia per immagini dei quattro di Liverpool.
    Ne abbiamo trovate molte ed abbiamo quindi deciso di porci un limite temporale.
    Il libro che presentiamo riguarda il periodo che va dal 1962, anno di pubblicazione del singolo Love me do,per concludersi a Roma nel 1965,anno dell'unica tourneè italiana.
    Le foto selezionate sono state restaurate da esperti professionisti che le hanno riportate all'originale splendore,verranno stampate su carta di pregio ed inserite in una edizione rilegata artigianalmente e proposta in confezione numerata di soli 999 esemplari,quindi non un comune libro,bensì una rarità da collezione.
    BEATLES 50
http://www.digital-foto.it/beatles-50-edizione-limitata.phtml

http://www.facebook.com/BEATLESCINQUANTA

Commenti