"Live and let die" di Paul McCartney è la miglior canzone di 007!

'Vivi e lascia morire' migliore di nome Tema di James Bond di tutti i tempi


Secondo un sondaggio "Live and Let Die" di Paul McCartney è la miglior canzone tra le colonne sonore di James Bond . McCartney incise il brano nel 1973 per il film omonimo interpretato da Roger Moore nella parte di 007.

La canzone ha ricevuto più di un quarto dei voti dal sondaggio di BBC Radio 5 Live. "Nobody Does It Better" dal film del 1977 "The spy who loved me" di 
Carly Simon  è arrivata seconda, mentre "Goldfinger"interpretata da Shirley Bassey dal film omonimo del 1964 è arrivata terza. "A View to a Kill" dei Duran Duran nel 1985 quarta mentre "Another Way to Die" da "Quantum of Solace" del 2008 cantata da Alicia Keys e Jack White si è piazzata al quinto posto. "The world is not enough" dei Garbage del 1999 e "Diamonds Are Forever" ancora di Shirley Bassey del 1971 sono arrivati rispettivamente sesta e settimi nel sondaggio.

"You only live twice" di Nancy Sinatra del 1967, "For Your Eyes Only" del 1981 di Sheena Easton e "You Know My Name" di Chris Cornell per "Casino Royale" del 2006 completano la top-ten.

Il sondaggio percorre 50 anni di film di Bond a partire dalla prima apparizione di 007 sugli schermi cinematografici con "Dr No". "Skyfall" il prossimo e 23esimo James Bond, che segna il ritorno di Daniel Craig nel ruolo della spia più famosa, uscirà il 2 novembre.
Ad interpretare il brano della colonna sonora di "Skyfall" è stata scelta Adele.

Commenti