Paul McCartney, Slash e Billy Gibbons rendono omaggio a Les Paul


A un anno dalla morte di uno dei più grandi innovatori della musica popolare, "Icon" della CNN International's culture show renderà omaggio a Les Paul e alla chitarra Gibson che porta il suo nome.

Giovedi 26 agosto vedrà trasmesso uno speciale che conterrà nuove interviste a Paul McCartney, Slash, Billy Gibbons e Al Di Meola e nel quale le leggende del rock discuteranno dell' influenza che hanno avuto da Les Paul.
Paul McCartney : "Senza di lui i Beatles non avrebbero nemmeno saputo cosa fosse l'accelerazione. Durante le prime registrazioni dei Beatles abbiamo usato un sacco di queste tecniche e penso che probabilmente è stato proprio grazie all'influenza di Les."


Lo speciale visiterà anche il famoso Iridium Jazz Club di New York City dove Les Paul suonò con il suo trio fino all'età di 93 poi si partirà per il cuore del Tennessee per una visita alla fabbrica di Gibson Guitar per saperne di più su quella che è diventata un'icona tra tutte le chitarre della storia della musica.

Per vedere lo speciale clicca qui nei seguenti giorni e orari:
Giovedì 26 Agosto: 11:30, 16:30. Sabato 28 Agosto: 06:30, 20:00. Domenica 29 Agosto: 03:30, 07:30, 15:00. Lunedì 30 Agosto: 01:30

Eccovi un assaggio dell'intervista a Paul McCartney:



“Les was the great innovator, the great experimenter…” Sir Paul McCartney

Commenti