Trovata nuova foto di Lennon e McCartney nel 1974


Una nuova foto di Lennon e McCartney nel 1974 è stata pubblicata da Beatles Photo Blog. Nella foto si possono vedere anche Harry Nilsson e probabilmente Linda McCartney, di cui sembra di intravedere la testa.
La famosa visita di McCartney avvenne nel periodo in cui Lennon viveva a Los Angeles con May Pang. McCartney affermerà qualche tempo dopo (nel libro "Many Years From Now" di Barry Miles)di essere stato coinvolto nel tentativo di riportare John e Yoko insieme.
Questa è la terza foto di Lennon e McCartney insieme dopo la rottura dei Beatles ed è stata scattata, come le altre, a Los Angeles nel 1974. Quella fu l’ultima volta in cui vennero fotografati assieme...e per l’ultima volta suonarono assieme.
La prima foto ad essere scoperta era in bianco e nero e abbastanza brutta e fu pubblicata da Dougal Butler, assistente di Keith Moon, in "Moon the Loon: The Amazing Rock and Roll Life of Keith Moon" nel 1981.


La seconda invece fu pubblicata due anni fa da May Pang nel suo album fotografico "Instamatic Karma".


Quest'ultima terza foto è tratta da un documentario di Harry Nilsson che uscirà tra breve tempo e tutte e tre le foto sono state scattate nella stessa occasione, sotto il sole cocente della terrazza della casa di Malibù di John Lennon e May Pang. Anche Ringo Starr abitava lì in quel periodo, ma nel momento della visita di Macca, lui non si trovava nella villa, altrimenti sarebbero state foto con tre Beatles.
Di quella visita non rimangono solo questi tre scatti, ...rimane anche una registrazione pubblicata come bootleg dall’etichetta lussemburghese Mistral nel 1992: «A Toot and a Snore in ’74» è un documento rimasto a lungo introvabile, ora ascoltabile anche su YouTube.
Grazie a wogew.blogspot.com
per la notizia.

Commenti