mercoledì 1 giugno 2011

"Linda McCartney: Life in Photographs": momenti intimi in famiglia.



Prima che Linda McCartney posasse gli occhi sul futuro marito al party di lancio per l'album "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band" nel 1967,  era già una fotografa "rock 'n' roll" con un'ottima reputazione, che riusciva a catturare immagini dietro alle quinte di artisti di fine anni '60 come i Rolling Stones, Jimi Hendrix, i Doors e Janis Joplin.
Ora, 13 anni dopo la sua morte, Paul McCartney e i loro figli, insieme con il redattore Alison Castle, hanno selezionato oltre 300 foto dall'archivio personale di 200.000 immagini per la produzione di "Linda McCartney: Life in Photographs
288 pagine che danno anche una sbirciatina nella vita intima della famiglia McCartney, mentre gioca e si rilassa nelle loro case, in Scozia, Londra e Arizona.
Smise  di scattare foto a livello professionale nel 1970, per la sua famiglia. "Diventammo i suoi soggetti", dice la figlia Maria, che oggi è anche lei fotografa. "Davamo per scontato di avere una macchina fotografica puntata in faccia."
Queste immagini tenere e personali mostrano felici momenti in famiglia: come Paul e il figlio James che ridono immersi in una vasca di schiuma o ancora Paul in accappatoio con i bambini nella loro fattoria in Scozia.
 



Immagini:  Credit: Linda McCartney

2 commenti:

  1. ma sapete dirmi quando esce? grazie :)

    RispondiElimina
  2. E' già uscito, lo puoi trovare sul web..ti do il link..http://www.ibs.it/ame/book/9783836527286/linda-mccartney:-life.html
    Ciao
    Tizy

    RispondiElimina