E' morto il doppiatore di Paul McCartney in "Yellow Submarine"

Geoffrey Hughes



The animated Beatles in "Yellow Submarine."


Geoffrey Hughes, la voce di Paul McCartney nel film " Yellow Submarine ", è morto venerdì all'età di 68 anni, dopo una lunga battaglia contro il cancro alla prostata.
Il ruolo di Hughes nel film dei Beatles del 1968 è stata solo uno dei tanti della sua lunga carriera. Era anche noto al pubblico inglese per aver interpretato per 51 episodi Eddie Yeats nella serie TV  "Coronation Street", dal 1974 al 1983.
Hughes 
 parlò del film sia nel libro di Robert R. Hieronimus "Inside the Yellow Submarine", che in un articolo di Hieronymus  su Mersey beat on-line:
"Mentre Ringo e George avevano degli accenti di Liverpool piuttosto marcati, John e Paul invece avevano un accento più "morbido", quello che noi chiamiamo Posh Scouse. Spiegai loro che avevano la tendenza ad avere un' inflessione maggiore alla fine delle frasi e che avrebbero dovuto mettere l'accento alla fine delle parole, come ad esempio 'interesting', avrebbero dovuto mettere l'accento su 'resting' ".

Un portavoce di "Coronation Street" ha rilasciato una dichiarazione: "Siamo molto tristi per la  notizia della morte di Geoffrey Hughes. Ha interpretato il leggendario e iconico 
personaggio di Eddie Yeats che sarà sempre parte di 'Coronation Street'.Tutti i collaboratori del programma inviano le loro più sentite condoglianze alla famiglia. "


Commenti